skip to Main Content
SiPCa - Sistema gestione Polizze Cauzioni

SiPCa è la soluzione Mainline per la gestione dei contratti assicurativi del ramo cauzioni, che per molti aspetti prevede la realizzazione di procedure specifiche analoghe a quelle del mondo bancario. 

Il sistema implementa tutte le funzionalità di agenzia e di direzione per la gestione dei processi di affidamento dei clienti, assunzione dei rischi (calcolati in base a storico dei clienti e informazioni scaricate da business info providers esterni), di negoziazione delle richieste di polizza e di gestione dell’intero ciclo di vita di una garanzia.

Oltre alle funzionalità tipiche della gestione tecnica di una polizza fidejussoria, SiPCa offre i servizi di contabilità di agenzia (gestione titoli, incassi, quietanze…) e prevede l’integrazione verso i sottosistemi di backoffice dell’impresa di assicurazione (contabilità di compagnia, riassicurazione…). Il sistema è adatto alla gestione delle polizze cartacee quanto a quella delle polizze digitali.

Mercati: Italia Francia Belgio e Lussemburgo

Vantiamo 12 anni d’esperienza sui processi assicurativi relativi al ramo cauzioni.

Sistema Gandalf

Il Sistema Gandalf è la soluzione Mainline che consente di automatizzare la relazione tra Intermediario e Clienti, raccogliendo le richieste corredate da un insieme di informazioni per permettere l’individuazione della Compagnia Assicurativa in grado di fornire la soluzione più adatta all’esigenza del Cliente. La proposta è differenziata tra una logica per i Broker ed una logica di Compagnia che si avvale di canali di vendita indiretti.

Funzionalità core:

  • Acquisizione dei documenti tramite diversi canali (upload manuale, web service, casella PEC)
  • Modulo Fatturazione Elettronica: validazione formato fatture rispetto allo schema XML vigente e notifica eventuali anomalie; firma digitale tramite certificato di firma remota massiva e trasmissione verso Sdi; gestione e memorizzazione di tutti i messaggi di risposta/notifica dell’Sdi collegati alla fattura.
  • Console Web di consultazione e monitoraggio a supporto delle operazioni di analisi e risoluzione delle problematiche
  • Integrazione tramite web-services o flussi strutturati verso sistemi esterni contabili e di conservazione sostituiva
Back To Top