vai al contenuto principale
MDocSign

La firma digitale consente di attribuire paternità e integrità ai documenti elettronici prodotti con strumenti informatici nel rispetto della normativa vigente.

La soluzione Mainline ha all’attivo importanti referenze specialmente in ambito assicurativo: è adottata sin dal 2006 da importanti gruppi del ramo Cauzioni nell’ambito dei processi di emissione dei contratti.

Offre operazioni di firma remota (HSM) con OTP o automatica – in formato CADES o PAdES – e la possibilità di applicare marche temporali qualificate multilivello da una Time Stamp Authority.

Offre inoltre la possibilità di inserire la DataCerta sui documenti amministrativi in ingresso che per processo lo richiedono.

MDocSign è la soluzione in cloud per soddisfare tutte queste esigenze.

Rilascio Certificati Sottoscrizione

Mainline è accreditata da Actalis/Aruba al rilascio dei certificati di sottoscrizione (firma remota e firma automatica massiva). 

In qualità di R.A.O. (Registration Authority Officer) Actalis/Aruba Mainline è in grado di eseguire le attività richieste per la gestione del ciclo di vita dei certificati:

  • raccolta delle richieste di emissione, revoca, sospensione, riattivazione dei certificati;
  • per le emissioni: registrazione, identificazione e autenticazione dell’identità del richiedente;
  • trasmissione delle richieste alla Certification Authority.
Le soluzioni
Area Download
Torna su