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SiPCa - Sistema gestione Polizze Cauzioni

SiPCa è la soluzione Mainline per la gestione dei contratti assicurativi del ramo cauzioni, che per molti aspetti prevede la realizzazione di procedure specifiche analoghe a quelle del mondo bancario. 

Il sistema implementa tutte le funzionalità di agenzia e di direzione per la gestione dei processi di affidamento dei clienti, assunzione dei rischi (calcolati in base a storico dei clienti e informazioni scaricate da business info providers esterni), di negoziazione delle richieste di polizza e di gestione dell’intero ciclo di vita di una garanzia.

Oltre alle funzionalità tipiche della gestione tecnica di una polizza fidejussoria, SiPCa offre i servizi di contabilità di agenzia (gestione titoli, incassi, quietanze…) e prevede l’integrazione verso i sottosistemi di backoffice dell’impresa di assicurazione (contabilità di compagnia, riassicurazione…). Il sistema è adatto alla gestione delle polizze cartacee quanto a quella delle polizze digitali.

Mercati: Italia Francia Belgio e Lussemburgo

Vantiamo 12 anni d’esperienza sui processi assicurativi relativi al ramo cauzioni.

Le soluzioni
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