vai al contenuto principale
Smart Contract e Blockchain

La Blockchain sta avendo sempre più un ruolo rilevante nei processi di digitalizzazione e rinnovamento di settori strategici come quello assicurativo, bancario, medico e, soprattutto, della pubblica amministrazione.

Le attuali normative nazionali ed europee regolamentano l’utilizzo della blockchain dandone piena valenza legale, dando la possibilità di trovare alternative al classico modello centralizzato che si appoggia su provider in grado di imporre i propri standard.

Mainline è in grado di sviluppare smart contract su misura che aiutino le aziende ad entrare nel mondo della blockchain e a sfruttarne i suoi benefici. Un interessante use case attualmente realizzato presso numerose aziende ed enti pubblici prevede la registrazione di transazioni sulla blockchain atte a sostituire le classiche marche temporali applicate a documenti digitali: la transazione sostituisce quindi l’utilizzo e l’acquisto dei certificati da enti autorizzati, evitando che si possa incorrere in scadenze, furti d’identità o manipolazioni di dati.

Nel campo insurance, inoltre, Mainline ha sviluppato una soluzione, chiamata MDocHash, che permette la registrazione di tutte le transazioni e rientri di polizze digitali che avvengono all’interno di un flusso di rientro e convalida di una polizza.

La nostra azienda è in grado di rilasciare smart contract sia sulla classica rete Ethereum, sia su chain EVM compatible.

Le soluzioni
Area Download
Torna su